Giovedì 20 dicembre alle ore 11 presso Le Officine Garibaldi in via Vincenzo Gioberti, 39 a Pisa sarà presentato il programma della prima edizione dell’evento Bimbi dei Miracoli che si terrà al Palazzo dei Congressi di Pisa dal 25 al 27 gennaio 2019.
Nato da un’idea di Evinco srl, Bimbi dei Miracoli si propone di affrontare temi che coinvolgono il bambino e l’adolescente in tutti gli ambiti della sua crescita: da quello medico, a quello sociale, educativo e di vita di relazione. La tre giorni ha come target genitori, familiari, scuole, educatori e professionisti con conferenze aperte e incontri mirati tenuti da specialisti oltre a centri di ascolto e contatto diretto con esperti. E immancabile lo spazio ludico esperienziale che vedrà come protagonisti principali i bambini, denso di laboratori e spettacoli.
Alla prima conferenza stampa di presentazione, interverranno il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, il professor Pier Luigi Lopalco epidemiologo Università di Pisa, il professor Tommaso Simoncini ordinario di Ginecologia e Ostetricia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Università di Pisa, il professor Paolo Mannella associato di Ginecologia e Ostetricia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Università di Pisa, la responsabile P.O. ostetricia e attività correlate dottoressa Federica Pancetti, la responsabile dell’Associazione Il Gabbiano Daniela Bertini, il responsabile del Palazzo dei Congressi di Pisa Mario Faugno e per la cooperativa Paim: la responsabile dei servizi educativi per la prima infanzia Roberta Cecchi, la responsabile del progetto SuperAbile Catia Bacci, la responsabile del progetto Fair Play Simona Cotroneo.
Conducono: Emilia Vaccaro ufficio stampa e comunicazione, Ramona Sichi supporto organizzativo coordinamento incontri educativi, Barbara Mori & Luana Masini evinco srl.