Offriamo una mano ai genitori per prenderci cura di bambini e adolescenti
un modo di stare insieme, condividere, informare, conoscere.
Dalla nascita all’adolescenza con il coinvolgimento di esperti dei diversi settori: pediatri, psicologi, educatori, legali e specialisti di varie aree.
L’evento Bimbi dei Miracoli avrà la durata di tre giorni, un lungo fine settimana di gennaio con eventi informativi e formativi uniti a dibattiti e incontri con gli esperti.
Le tre giornate vedranno la presenza di un’area dedicata sia alle conferenze, di più ampio respiro con linguaggio fruibile a tutti, sia ad incontri mirati, a numero chiuso su prenotazione e interattivi.
I temi spaziano:
– i neo genitori desiderosi di avere informazioni su un problema che stanno vivendo in prima persona (malattie, disagi sociali o psicologici etc),
– affrontare una scelta nella vita del figlio come l’iscrizione al nido, alla materna, alla scuola primaria ma anche a un’attività sportiva o come comportarsi sulle ore della giornata da dedicare al gioco e allo studio
– momenti dedicati al diventare genitore e a mantenere tale ruolo, al saper affrontare le varie tappe di crescita dei propri figli, i cambiamenti e gli sviluppi grazie alla presenza di psicologi, terapisti e counselor riconosciuti.
Saranno organizzate apposite tavole rotonde ed incontri a piccoli gruppi in cui i genitori potranno interagire tra essi e con gli specialisti. Una sorta di facetoface molto pratico.