
ASD Ospedalieri Pisa
La Pallavolo Ospedalieri Pisa A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica che attraverso il suo volontariato sociale offre servizi utili alla propria comunità di riferimento.
Fondata nel 1995 come sezione volley della Polisportiva Ospedalieri (Circolo Dipendenti Ospedalieri di Pisa) oggi è una moderna Associazione sociale per la qualità dei servizi offerti. Per questo motivo il Centro Studi della Federazione Italiana Pallavolo ci ha conferito il titolo di Scuola Federale di Pallavolo ed Marchio Qualità Argento per l’Attività Giovanile, unica nel Comune di Pisa.
MISSION: La nostra mission è educare i ragazzi allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio e dare concretezza e significato alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona con le sue attitudini e le sue peculiarità. Per noi la pallavolo è benessere fisico e mentale, veicolo di aggregazione, socializzazione e divertimento e anche ottenimento di risultati in competizioni di tutti i livelli.
Offriamo ai nostri ragazzi la possibilità di allenarsi in un ambiente professionale e piacevole con l’obiettivo di sviluppare la propria personalità e autonomia. Vivere lo sport con passione è fonte di equilibrio psicofisico: giocare aiuta a diventare grandi.
PATTO SOCIALE: aiutiamo insieme (co-educhiamo) tuo figlio a crescere fisicamente, moralmente e socialmente. La priorità è dare coerenza alle nostra attività con l’obiettivo di sviluppare un sistema di relazioni efficaci per un patto educativo e di welfare con tutti i nostri interlocutori in un rapporto di collaborazione reciproca basato su scelte condivise.